RICHIEDI INFO

Sciare: la Skiarea Buffaure-Ciampac a Pozza di Fassa

famiglia felice

Attività

Piste per tutti i livelli sciare sulla Skiarea Buffaure-Ciampac a Pozza di Fassa

Inverno

Una skiarea che offre piste per tutte le difficolta e uno snowpark per snowboarder e freestyler.

Partendo da Pozza di Fassa (che dista solo 2 km dagli Appartamenti A, Paolo) con la cabinovia, raggiungerete la conca del Buffaure, con piste facili, ampie e sempre al sole, mentre dall’alto del Col de Valvacin avrete una vista mozzafiato sulla Marmolada, la regina delle Dolomiti, e sul gruppo dei Monzoni e la Val San Nicolò.

Impegnativa e molto varia la pista di rientro a Pozza con i suoi 6,5 km di percorso tra i boschi della Val San Nicolò.

Dal Buffaure si può sciare verso la conca del Ciampac, Alba di Canazei, e scoprire così una nuova ski area, con vista sul Pordoi e gruppo del Sella.

La ski area Ciampac offre molti punti ristoro, piste per principianti, l’impegnativa discesa ad Alba di Canazei e un bellissimo e attrezzatissimo Snowpark per Snowboarder e Freestyler.

Inoltre raggiungendo la ski area direttamente con la funivia del Ciampac, dal centro di Alba di Canazei, è possibile praticare lo sci di fondo, percorrendo l’anello di fondo in quota.

Da Alba di Canzei potrete raggiungere con un comodo e frequente skibus la partenza per il Sellaronda, il giro dei 4 passi.

Presso la skiarea Buffaure c'è anche lo Ski stadium Aloch, parterre per le gare di Coppa Europa, eventi e sfide. Aperta anche la sera, da qui è possibile sciare e provare l’ebrezza di sciare sulla pista dei campioni di notte al chiarore delle stelle.