Pedalare

mtb in val di fassa

Attività

La Val di Fassa è una destinazione ideale per gli amanti della bicicletta

Estate

Energia sui pedali con la forza delle Dolomiti, paradiso per i ciclisti.

CICLISMO

Tra tornanti, faticose salite ed emozionati discese sui passi dolomitici, la Val di Fassa è circondata da passi che collegati fra di loro formano fantastici tour di ciclo turismo. Da 1-2 ore a tutta la giornata, con poco o tanto dislivello puoi scegliere la fatica che vuoi fare e il percorso che ti piace.

Ogni passo, valle, discesa e valico ha il suo fascino: grandi scarpate, boschi verdi e prati fioriti, colossi che ti sovrastano. Quando arrivi in cima e alzi lo sguardo la soddisfazione è tanta e il cuore esulta.

Tutta la val di Fassa è stata percorsa durante la 20 tappa del giro d’Italia 2019 con partenza in Veneto, da Feltre fino al Monte Avena.

DOWNHILL

La Val di Fassa è la meta ideale anche per chi vuole sfidare percorsi mozzafiato tutti in discesa.

Il downhill è uno sport dall’adrenalina alta e per i più coraggiosi ma, nella nostra valle lo possono fare tutti grazie ai tracciati di varia difficoltà.

Gravity killers, così vengono chiamati i praticanti del downhill. Totalmente protetti da casco, paraschiena, occhiali, tuta imbottita anti colpi e superprotezioni, una mountain bike con ottimi freni e sospensioni da urlo è l’attrezzatura per sfidare la forza di gravità e gli ostacoli della natura!

Come si fa il downhill?

Con tutta l’attrezzatura necessaria, si sale comodamente con l’impianto di risalita fino a monte e da lì si scende fino a valle per i boschi, prati e sentieri, senza alcun timore seguendo il percorso ovunque esso ti porti.

Attraversare fiumi, lanciarsi in emozionanti passerelle e paraboliche fatte in legno, saltare sassi e tronchi che ostacolano il sentiero: questo è il downhill!

L’attrezzatura si riceve negli appositi noleggi nelle vicinanze dell’impianto di risalita.

All’inizio ci si può far accompagnare da un istruttore dell’associazione sportiva Fassa Bike e una volta capita la tecnica ci si può sbizzarrire: occhio però agli alberi!

PEDALARE IN FAMIGLIA

Per una vacanza in famiglia attiva ed energica la Val di Fassa è perfetta!

Durante la settimana di vacanza in bicicletta sulle Dolomiti della Val di Fassa, bisogna provare l’esperienza di una piacevole pedalata sulla ciclabile a fondo valle, con qualche sosta nei numerosi parchi giochi lungo il fiume Avisio. La ciclabile che lo costeggia è adatta per bambini grandi e piccoli. Molto soleggiata, attraversa tutti i paesi della Val di Fassa e Val di Fiemme, a tratti nei boschi o tra verdi prati: fa assaporare il bello della natura delle Dolomiti.

Il servizio Bike Express Fassa-Fiemme vi permetterà anche di tornare comodamente negli appartamenti facendo altopiano discesa e pochissima salita. Contattaci per avere più informazioni.

MOUNTAIN BIKE

In Val di Fassa per gli appassionati di mountain bike c’è l’imbarazzo della scelta oltre 30 itinerari per tutti i livelli: sentieri in alta quota, strade sterrate nei boschi, tranquille passeggiate immersi nei prati a fondo valle, ma il bello è di essere sempre contornati dallo spettacolo unico delle Dolomiti.

Accessibilità
close
Informazioni in materia di Accessibilità

Insieme ai fornitori da noi selezionati, ci impegniamo a garantire che i nostri servizi siano accessibili alle persone con disabilità e abbiamo una quantità significativa di risorse per garantire che il nostro sito web e le pagine di prenotazione delle camere siano resi più facili da usare e più accessibili per le persone con disabilità, con la forte convinzione che ogni persona abbia il diritto di vivere con dignità, uguaglianza, comfort e indipendenza.

Insieme ai nostri fornitori, ci sforziamo per migliorare costantemente l’accessibilità del nostro sito e delle pagine di prenotazione delle camere e/o di acquisto dei prodotti e servizi accessori al soggiorno nella convinzione che sia nostro obbligo morale collettivo consentire un utilizzo senza interruzioni, accessibile e senza ostacoli anche per quelli di noi con disabilità.

Nel tentativo costante di migliorare e risolvere continuamente i problemi di accessibilità, effettuiamo regolarmente la scansione di tutte le pagine web con gli scanner di accessibilità messi a disposizione da partner commerciali terzi per identificare e correggere ogni possibile barriera di accessibilità sul nostro sito. Nonostante i nostri sforzi per rendere tutte le nostre pagine web e contenuti completamente accessibili, alcuni contenuti potrebbero non essere ancora stati completamente adattati ai più severi standard di accessibilità. Ciò può essere dovuto al fatto di non aver trovato o individuato la soluzione tecnologica più adeguata.

Stato di conformità

Questo sito web e le pagine di prenotazione delle camere sono parzialmente conformi alla norma tecnica per i siti web e le applicazioni mobili UNI CEI EN 301549, nonché al livello di accessibilità “AA” previsto dalle linee guida per l’accessibilità dei contenuti web WCAG 2.1. In particolare, il livello di conformità del presente sito web è costantemente monitorato attraverso gli appositi strumenti offerti da:
https://mauve.isti.cnr.it/
https://pagespeed.web.dev/

Contenuti non accessibili

Nonostante i nostri sforzi per garantire l’accessibilità del sito web e delle pagine di prenotazione, siamo consapevoli di alcune limitazioni, che stiamo lavorando per risolvere. Di seguito è riportata una descrizione delle limitazioni note. Vi preghiamo di contattarci se si verifica un problema non elencato di seguito.

  • Alternativa testuale delle immagini: alcune immagini non hanno un’alternativa testuale significativa per l’utente.
  • In alcuni casi, data la struttura modulare di alcune pagine del sito, l’ordine di lettura degli elementi potrebbe non corrispondere all’ordine visivo degli stessi all’interno della pagina.
  • Quando ricevono focus, alcuni elementi non presentano sempre un contrasto fra colore del testo e colore di sfondo sufficiente.
  • Alcuni componenti non sono operabili da tastiera.
  • Su alcune pagine, sono presenti dei contenuti animati che non possono essere fermati o nascosti.
  • In alcune pagine, non è visivamente identificabile l'elemento con lo stato di focus attivo.
  • Alcuni elementi riportano testi o nomi accessibili solo in alcune lingue.
  • Le tecnologie assistive non sempre annunciano correttamente i messaggi.

Data di ultimo aggiornamento della presente pagina in materia di Accessibilità: 25 giugno 2025