RICHIEDI INFO

Pedalare

mtb in val di fassa

Attività

La Val di Fassa è una destinazione ideale per gli amanti della bicicletta

Estate

Energia sui pedali con la forza delle Dolomiti, paradiso per i ciclisti.

CICLISMO

Tra tornanti, faticose salite ed emozionati discese sui passi dolomitici, la Val di Fassa è circondata da passi che collegati fra di loro formano fantastici tour di ciclo turismo. Da 1-2 ore a tutta la giornata, con poco o tanto dislivello puoi scegliere la fatica che vuoi fare e il percorso che ti piace.

Ogni passo, valle, discesa e valico ha il suo fascino: grandi scarpate, boschi verdi e prati fioriti, colossi che ti sovrastano. Quando arrivi in cima e alzi lo sguardo la soddisfazione è tanta e il cuore esulta.

Tutta la val di Fassa è stata percorsa durante la 20 tappa del giro d’Italia 2019 con partenza in Veneto, da Feltre fino al Monte Avena.

DOWNHILL

La Val di Fassa è la meta ideale anche per chi vuole sfidare percorsi mozzafiato tutti in discesa.

Il downhill è uno sport dall’adrenalina alta e per i più coraggiosi ma, nella nostra valle lo possono fare tutti grazie ai tracciati di varia difficoltà.

Gravity killers, così vengono chiamati i praticanti del downhill. Totalmente protetti da casco, paraschiena, occhiali, tuta imbottita anti colpi e superprotezioni, una mountain bike con ottimi freni e sospensioni da urlo è l’attrezzatura per sfidare la forza di gravità e gli ostacoli della natura!

Come si fa il downhill?

Con tutta l’attrezzatura necessaria, si sale comodamente con l’impianto di risalita fino a monte e da lì si scende fino a valle per i boschi, prati e sentieri, senza alcun timore seguendo il percorso ovunque esso ti porti.

Attraversare fiumi, lanciarsi in emozionanti passerelle e paraboliche fatte in legno, saltare sassi e tronchi che ostacolano il sentiero: questo è il downhill!

L’attrezzatura si riceve negli appositi noleggi nelle vicinanze dell’impianto di risalita.

All’inizio ci si può far accompagnare da un istruttore dell’associazione sportiva Fassa Bike e una volta capita la tecnica ci si può sbizzarrire: occhio però agli alberi!

PEDALARE IN FAMIGLIA

Per una vacanza in famiglia attiva ed energica la Val di Fassa è perfetta!

Durante la settimana di vacanza in bicicletta sulle Dolomiti della Val di Fassa, bisogna provare l’esperienza di una piacevole pedalata sulla ciclabile a fondo valle, con qualche sosta nei numerosi parchi giochi lungo il fiume Avisio. La ciclabile che lo costeggia è adatta per bambini grandi e piccoli. Molto soleggiata, attraversa tutti i paesi della Val di Fassa e Val di Fiemme, a tratti nei boschi o tra verdi prati: fa assaporare il bello della natura delle Dolomiti.

Il servizio Bike Express Fassa-Fiemme vi permetterà anche di tornare comodamente negli appartamenti facendo altopiano discesa e pochissima salita. Contattaci per avere più informazioni.

MOUNTAIN BIKE

In Val di Fassa per gli appassionati di mountain bike c’è l’imbarazzo della scelta oltre 30 itinerari per tutti i livelli: sentieri in alta quota, strade sterrate nei boschi, tranquille passeggiate immersi nei prati a fondo valle, ma il bello è di essere sempre contornati dallo spettacolo unico delle Dolomiti.